Finanziamenti da banche cinesi

Finanziamenti da banche cinesi

La Cina è una nazione molto forte economicamente e da anni ha una politica di finanziamenti davvero vantaggiosa, se sei alla ricerca di un prestito personale o di qualsiasi altro tipo dovresti prendere in considerazione questo tipo di banche.

In Italia la situazione spesso non è chiara e per avere una panoramica completa dei prestiti erogabili dovrai fare tantissime ricerche e magari trovarti di fronte a molti rifiuti. Le banche cinesi, pur sottostando alle leggi italiane, hanno alcune particolarità che possono esserti molto utili e non puoi perdere l’occasione solo perché ti mancano le giuste informazioni.


Annunci prestiti da privati: https://offroprestitocambializzato.it
Prestiti tra privati: https://prestito-da-privato-immediato.it
Prestito da privato: https://prestitidaprivati.it

Sempre più italiani, infatti, si rivolgono alle banche cinesi per ottenere i propri finanziamenti ed è giusto che tu capisca perché così da essere pronto a sfruttare qualsiasi opportunità a tuo vantaggio. Vediamo allora quello che dovresti sapere.

Banche cinesi e finanziamenti: le principali informazioni che dovresti avere. Finanziamenti da banche cinesi

Per un italiano è possibile ricevere un finanziamento da una banca cinese. Questa pratica, come ti ho detto, sta diventando sempre più vantaggiosa e utilizzata in Italia, quello che devi sapere è che l’offerta di finanziamenti è centralizzata dallo stato e quindi la situazione si presenta in modo completamente diversa dall’Italia con:

  • Prassi consolidate sempre uguali e uniformi.
  • Regole chiare che non cambiano da finanziaria a finanziaria.
  • Minori pratiche burocratiche.

Ovviamente avere tutti questi vantaggi è davvero ottimo ed è per questo che non dovresti perdere l’occasione di approfittartene. Da un po’ di tempo, infatti, la Cina ha aperto la possibilità per le proprie banche di erogare prestiti all’estero adottando le leggi del Paese in cui si trovano e questo per loro è un grande vantaggio poiché apre questi istituti a un nuovo mercato nel quale sono davvero contente di poter investire.

Come si ottiene un finanziamento dalle banche cinesi in Italia?

Dopo aver messo in chiaro che è possibile avere un prestito da una banca cinese con sede italiana e dopo aver capito perché esse erogano ai cittadini italiani una determinata liquidità è giusto che tu capisca come fare per ottenere un finanziamento a tuo nome.

Quello che devi capire è che non vi è nulla di strano, di difficile o di respingente nell’esecuzione delle pratiche burocratiche. In Italia, sottostando alle nostre leggi, le banche cinesi operano in tutto e per tutto come una banca nostrana ed è per questo che non devi far altro che comportarti nello stesso modo che con una finanziaria tradizionale.

Finanziamenti da banche cinesi

Questo per te è un vantaggio davvero grande poiché potrai muoverti all’interno di un sistema che conosci già approfittando anche del beneficio di avere a che fare con delle banche estere con un grande gettito di denaro e che vogliono consolidare la loro posizione e quindi più tranquille nell’erogare prestiti e finanziamenti.

Quali sono le banche cinesi in Italia dove richiedere un finanziamento?

Al momento i due istituti più grandi ai quali richiedere un possibile finanziamento sono presenti a Roma e Milano e sono la Industrial and Commercial Bank of China meglio conosciuta come ICBC e la Bank of China ovvero la BOC. Per richiedere informazioni e avere una panoramica completa sui servizi offerti per te è possibile utilizzare sia i portali web ufficiali che recarti direttamente in sede per avere un contatto diretto con un dipendente esperto.

Una cosa che devi sapere è che molto spesso queste banche pur rivolgendo i loro servizi a chiunque abbia bisogno di una maggiore liquidità sono più propense a rivolgersi a piccoli, medi e grandi imprenditori che desiderano avere un prestito per avviare o espandere la loro attività. Qualsiasi sia il motivo che ti spinge a richiedere un prestito a una banca cinese tieni conto che, come imprenditore, sarai davvero avvantaggiato.

Quali documenti chiedono le banche cinesi per erogare un finanziamento? 

Per richiedere un qualsiasi tipo di finanziamento da una banca cinese dovrai avere determinati documenti che ti permettano di snellire le pratiche e di avviare velocemente la ricezione della liquidità ed è per questo che puoi scegliere tra un prestito non finalizzato e tra un prestito finalizzato unicamente al business.

I documenti che dovrai portare, in entrambi i casi sono a livello fiscale: un documento di identità in corso di validità e il tuo codice fiscale insieme a un certificato di residenza. A livello reddituale invece dovrai portare come lavoratore autonomo il modulo F24 che attesta i pagamenti effettuati e l’ultima dichiarazione dei Redditi ovvero un 730 o un Modello Unico; se sei un lavoratore dipendente invece avrai bisogno di un CUD e della tua ultima busta paga.

Ecco svelati quali sono i documenti per ottenere un finanziamento da banche cinesi in Italia, niente di troppo complicato e nulla che tu non possa naturalmente ottenere in poco tempo.

Conclusione finanziamenti da banche cinesi

Ottenere un prestito o un finanziamento da banche cinesi è possibile, sono due le principali banche della Cina che offrono questi servizi ovvero la Industrial and Commercial Bank of China e la Bank of China, due istituti che hanno avuto il benestare del governo cinese a erogare prestiti all’estero e che sono interessati a consolidare la propria posizione soprattutto presso gli investitori e gli imprenditori.

In Italia una banca cinese si comporta esattamente seguendo le stesse leggi di una normale banca europea o italiana ed è per questo che i documenti che dovrai portare e le pratiche da affrontare non differiscono molto a quello a cui sei giù abituato. Approcciarti a degli istituti di questo tipo ha i suoi vantaggi che devi prendere in considerazione capendo quali somme di denaro puoi richiedere e le agevolazioni di cui puoi usufruire.

8 Comments

  1. Buongiorno io ho richiesto cessione del quinto e prestito personale il primo rifiutato motivo ditta non assumibile ho contratto indeterminato dal 2019scuola privata paritaria cattolica assistente parte time misto verticale quindi ad Agosto non percepisco stipendio.la seconda per ritardi nei pagamenti.se voi potete farmi un prestito cambializzato mi risolverebbe tutti i problemi e potrei stare. Serena.attendo notizie grazie per il momento

    Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *